Il lavoro accurato, la costante volontà di migliorarsi e l’attenzione alle persone e all’ambiente hanno contribuito, nel corso degli anni, a far ottenere all’azienda queste certificazioni:
La norma ISO 90001 “Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti” è il più famoso standard utilizzato per il miglioramento della qualità e dell’efficienza aziendale.
La ISO 14065 è una norma europea grazie alla quale le lavanderie assicurano costantemente la qualità microbiologica dei tessuti trattati.
La norma ISO 14001 “Sistemi di gestione ambientale – Requisiti e guida per l’uso” è una norma internazionale di carattere volontario attraverso la quale si possono identificare, gestire e monitorare gli impatti ambientali relativi alle attività di un’organizzazione.
La norma ISO 45001 assicura un sistema di gestione interno alle aziende finalizzato a eliminare o ridurre i rischi a cui sono esposti i lavoratori nello svolgimento delle loro attività.
La certificazione SA8000:2014 è uno standard internazionale che valuta la responsabilità sociale delle aziende, focalizzandosi sul miglioramento delle condizioni di lavoro e sulla promozione dei diritti umani nei luoghi di lavoro.
certificazione SA 8000:2014
La Direzione della ORSINI LAVANDERIA SRL ritiene che il rispetto delle Norme per la Responsabilità Sociale d'Impresa siano parte integrante ed essenziale nelle fasi lavorative, oltre che un obbligo di legge.
Scarica il documento
Lavanderia Orsini S.r.l. crede fermamente nei valori dell’inclusività, della parità di genere e della non-discriminazione e integrazione all’interno dei contesti sia aziendali che sociali.
Pertanto, intende valorizzare le diversità presenti nei ruoli che operano nell’organizzazione e mantenere processi in grado di sviluppare il valore dell’empowerment femminile.
Politica Parità di Genere